Modello/Format per la richiesta della figura dell’Assistente Educativo “Formato ABA”.

Angsa RC in collaborazione con Angsa Campania, invita i genitori degli alunni autistici frequentanti le scuole primarie, secondarie e secondarie di 1 grado a richiedere all’Ente Comunale la figura dell’Assistente Educativo formato in metodo ABA.

ANGSA Reggio Calabria, come ha già fatto nei giorni scorsi, si dichiara disponibile a fornire assistenza a tutti i genitori che si dovessero trovare in difficoltà.

Il dialogo con le Istituzioni e gli Enti Territoriali è il primo doveroso approccio. Nella nostra esperienza sul territorio molte problematiche sono state risolte grazie ad un approccio improntato sulla leale collaborazione.

Tuttavia, nel caso in cui il genitore non riuscisse ad addivenire ad una positiva risoluzione della questione l’ANGSA Reggio Calabria mette a disposizione un modello di richiesta al quale ispirarsi per esercitare i diritti e tutelare gli interessi dei propri figli (il modello trae spunto e ispirazione dalla motivazione – di cui alcuni passi sono contenuti nel format – della sentenza Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione staccata di Salerno (Sezione Prima), sentenza del 1.08.2019, n. 1452 – TESTO INTEGRALE E NOTA DI SINTESI)

Per richieste di incontro e contatti leggere anche il contenuto dell’iniziativa SOS INIZIO SCUOLA.

Il Presidente

Vito Crea

Modello di richiesta in formato editabile (Assistente formato ABA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *